Here is another episode of swatches on-the-go post serie and this time it's all about Chanel.
Today I stopped by the counter to exchange a birthday gift (it's a long story that's not rude as it may sound) and I spot some new arrivals: the Chanel fall collection had just been unpacked and the new cream blushes appeared brand new as well - I couldn't not to give them a kick off.
E rieccoci con un altro episodio della serie swatches on-the-go, questa volta completamente incentrato su Chanel. Oggi mi sono fermata un attimo in profumeria per cambiare un regalo di compleanno (è una lunga storia ma giuro che non è scortese come può sembrare) ed ho adocchiato alcune novità: la collezione autunnale di Chanel era appena stata sconfezionata ed anche i nuovi blush in crema sembravano freschi d'esposizione - non potevo esimermi dall'inaugurarne metà, ancora intonsi.
Chanel Le Blush Crème swatches
My super very first impression is rather good. They felt very rich in pigmentation - n°64 excepted - and what you see in the pics is just one swipe each - again, except for n°64 which I had to pile on a bit.
They applied smoothly and evenly and seem to have a good lasting power too since my hand is still stained now as I'm writing, despite having rubbed the swatches off with water.
Obviously I haven't had the chance to try them on so take my words with a pich of salt.
In the pan they felt slightly more creamy than MAC Cremeblend blush but less creamy than an Illamasqua cream blush and they deliver a cream-to-powder finish.
n°61 Destiny - officially described as "golden beige" it looks like a warm based brown with a hint of peach to me.
n°62 Prèsage - Chanel describes it as "apricot" and it really is. A bright, warm apricot.
n° 63 Revelation - is a warm based soft pink. The official description calls it "shimmering" but I couldn't spot any shimmer at all. I'd say it's matte actually.
n° 64 Inspiration - is a "soft blue pink" according to Chanel and to me as well. It was the lightest of the bunch in terms of tone and the only one I had to built up in order to get true-to-pan color.
n°65 Affinité - described as "intense blue pink", it's a sort or bright, bubble gum pink, less cool than Inspiration though.
n°66 Fantastic- Chanel describes it as "burgundy" but I find it to be more of a darkened fuchsia with a red base. It's a tone quite hard to capture in photo.
Oh well, I wish I'd never swatched the n°66 because it jumped on my wishlist.
By the way, according to US Chanel website, n°62, 64 and 66 are limited edition shades.
La mia super primissima(-issima) impressione è piuttosto buona. Apparivano davvero ricchi nella pigmentazione - eccetto il n°64 - e ciò che vedete nelle foto è una sola passata per ognuno - ancora, tranne per il 64 con cui ho dovuto fare 2-3 passate.
L'applicazione mi sembrava scorrevole ed omogenea e sembrano anche avere una buona durata: la mia mano è ancora macchiata in questo momento in cui sto scrivendo, nonostante abbia cercando di strofinarli via con dell'acqua. Ovviamente non ho avuto occasione di provarli addosso e di conseguenza prendete le mie parole con delle enormi pinze.
In quanto a consistenza sembravano un po' più cremosi dei Cremeblend blush di MAC ma molto meno cremosi dei Cream blush Illamasqua ed il finish che vanno a ricreare è cream-to-powder (come si dice in italiano? 'Ciao sono un blush in crema ma applicato non ti lucido il viso e sembro un prodotto in polvere'? Chiamiamolo così).
n°61 Destiny - ufficialmente descritto come un "beige dorato", a me sembra più un marrone caldo con una punta di pesca.
n°62 Prèsage - Chanel lo descrive come "pesca" ed è davvero così. Un color pesca intenso e acceso.
n° 63 Revelation - è un rosa a base calda. La descrizione ufficiale lo definisce "shimmer" ma in realtà di shimmer non ne ho visti davvero. Anzi, lo definirei matte.
n° 64 Inspiration - è un "rosa freddo e soft" secondo Chanel ed anche secondo me. Era il tono più chiaro di tutti ed anche l'unico che ho dovuto costruire un po' per ottenere lo stesso colore che appare nella confezione.
n°65 Affinité - descritto come "rosa freddo intenso" è una sorta di rosa big babol, acceso e meno freddo di Inspiration.
n°66 Fantastic - Chanel lo descrive come "bordeaux" ma trovo sia più un fucsia scuro con una spiccata base rosso; è un tono abbastanza difficile da cogliere in foto.
E beh, ecco, un po' vorrei non aver mai swatchato il n°66 perché è prepontentemente saltato sulla mia lista dei desideri.
Tra l'altro, stando al sito ufficiale americano di Chanel, il n°62, 64 e 66 sono edizioni limitate.
As for the new nail polish colors...
These are part of the new Fall collection and only Alchimie is limited edition, the other two will be added to Chanel's core line.
Alchimie resembled the famous Chanel Peridot, or better say, a cousin of Peridot. It's a golden base with green hues but unlike Peridot the shimmer is much finer and lacks the duochrome effect. It looked quite sheer and I think three coats might be needed.
Mysterious is described by Chanel as "deep khaki" and I can't think of a better description.
Despite being called "milky pink", Elixir is instead a sort of strawberry pink to me.
Better swatches and a proper review of Elixir have to come since it's the one that has come home with me.
Questi fanno parte della collezione autunnale e solo Alchimie è un'edizione limitata, le altre due saranno aggiunte alla linea permanente di Chanel.
Alchimie ricordava il famoso Chanel Peridot, o per meglio dire, un cugino di Peridot. È una base dorata con sfumature verdi ma, a differenza di Peridot, gli shimmer sono molto più fini e manca dell'effetto duochrome. Sembrava abbastanza sheer a credo che potrebbe aver bisogno di 3 passate.
Mysteriousè definito da Chanel "color khaki intenso" e non saprei davvero come altrimenti descriverlo.
Nonostante venga chiamano "rosa lattiginoso", Elixirè invece un rosso fragola, a mio avviso.
Degli swatch migliori ed una recensione di Elixir arriveranno prima o poi, visto che è quello che è venuto a casa con me.
Is there something calling your name? C'mon, don't leave me drooling over these new beauty gems alone ;)
xx
C'è qualcosa che chiama il vostro nome? Non lasciatemi a sbavare da sola su cotanta beltade ;)