Here we are. Christmas is around the corner and the role of Grinch doesn't really suit me. I love to immerse myself in the festive mood: the warmth of home and of hot tea, the Christmas lights adorning the streets or the lights on the Christmas tree blinking in the room. Those things make me think of some happy childhood memories, but that's another story and I'm afraid it doesn't interest you.
What you can be more interested in is, instead, a holiday blog giveaway!
Here you have the chance to win a MAC lipstick: Viva Glam I!
If you already follow this blog you know how much I appreciate the MAC Viva Glam line (who doesn't appreciate it, after all?). Of course I like the available shades but most of all I like that 100% of the selling price of every Viva Glam product goes to the MAC AIDS Fund, which helps people living with HIV (further information here and here).
To me it is a honest and trustworthy foundation, one of the best in the beauty scenario actually, where many brands spout off about "charity" but at the end of the day they donate to the cause a mere 10% or just a few cents. (So, kudos for you Mac!)
Furthermore, on December 1st, the World AIDS Day, Mac doubled donations to the Mac Aids Fund so I couldn't help but place an order for a gift for one lovely reader.
MAC Viva Glam I is described as a matte but it looks more of a satin lipstick to me, as it's not drying and it's not extremely matte. It's not bright and it's that kind of classic red with a vintage vibe, not too cold, not too warm but well balanced instead, and I can see this being flattering on many complexions.
I do hope you like it as much as I do!
Note: obviously you'll receive a brand new in box lipstick, I'll keep the used one in the photos for me (I photographed mine because, you know, I was afraid to ruin the one to give you, um)
This giveaway is open worldwide.
In order to enter the giveaway you have to be a subscriber, then just follow the tasks in the Rafflecopter form. You can unlock more (optional) tasks and you can also share the giveaway on Facebook/Twitter/your blog once a day to increase the chances to win!
Please don't leave your data in the comment section but only in the Rafflecopter widget!
This giveway runs from December 18th through December 29th at 12 AM GMT+1.
I'll contact the winner via email and he/she will have 48h to claim the prize. If I won't hear back from her/him, an alternative winner will be selected.
If you have a question, don't hesitate to ask.
Wishing you all the best this Holiday season!
Good luck! :)
****
(after the jump for more photos and the Rafflecopter widget at the bottom of the post!)
Okay, ci siamo. La festività che preferisco, compleanni a parte, è ormai alle porte e si sarà capito che la parte del Grinch che odia il Natale proprio non fa per me (in compenso odio la neve, se può compensare). Mi piace immergermi nell'atmosfera del Natale, il calore di casa, di una tazza di té caldo, le luci che decorano le vie o che lampeggiano intermittenti nelle stanze. Mi fa sempre pensare a certi bei momenti e ricordi d'infanzia, ma qui ci addentriamo in un'altra storia che dubito vi interessi.
Forse invece è più di comune interesse ciò che ho pensato di organizzare qui sul blog (aka un dallovia, siori e siore)!
Avevo un po' di idee sul regalo da fare ma alla fine ho scelto quest'opzione perché preferisco fare una sorta di "doppio" regalo.
L'avrete già intuito, ma il rischio qui è di portarsi a casa un rossetto MAC: il Viva Glam I!
Se mi seguite saprete già quanto apprezzo la linea Viva Glam di MAC (del resto chi non ne apprezza il fine?), okay per le tonalità, ma soprattutto per il 100% del ricavato di ogni vendita che se ne va dritto alla MAC Aids Fund, associazione quasi ventennale di Mac che aiuta le persone affette dal virus del HIV (potete leggere maggiori informazioni qui e qui).
A me la fondazione è sempre sembrata seria, nonché una delle migliori all'interno dello scenario attuale in cui molti brand si trincerano dietro la parola 'beneficenza' ma alla causa donano poi il 5% o pochi centesimi.
(quindi brava Mac, kudos for you!)
Aggiungiamo che l'1 dicembre - giornata mondiale per la lotta all'AIDS - per ogni prodotto Viva Glam acquistato online la donazione alla MAC AIDS Fund veniva raddoppiata...e quindi non ho potuto fare a meno di effettuare un ordine ed ordinare anche una cosa in più per chi mi segue con affetto.
Il Viva Glam I è descritto come un matte ma a conti fatti sembra più un satin; non secca e non è estremamente opaco. Non è un rosso acceso ma ricorda piuttosto una delle classiche tonalità di rosso dai richiami vintage. È ben bilanciato, non lo vedo né troppo freddo né troppo caldo e penso possa donare a svariate carnagioni (calde o fredde, chiare o più scure). Spero possa piacere anche a voi quanto piace a me!
Nota: quello usato che vedete in foto è il mio. Voi ovviamente ne riceverete un altro, nuovo, mai toccato e dentro alla sua scatola ;)
(avevo il timore che quello da regalarvi si rovinasse in qualche modo: una caduta, una punta scheggiata & co. Ché poi ridevo eh.)
Per partecipare al giveaway è obbligatorio essere iscritti a Dotted Around ma basta seguire le istruzioni su Rafflecopter e ricordarsi di inserire i dati nel form di Rafflecopter e NON nei commenti. Inoltre, dopo ogni azione effettuata, ricordatevi di collegarla a Rafflecopter premendo i vari +1/+2/ENTER e DONE altrimenti non risulterete tra le partecipanti!
Alcune azioni sono obbligatorie per poter partecipare ma una volta effettuate sbloccano altre chance in più che sono invece facoltative e danno una mano alla fortuna (potete anche twittare o condividere il giveaway su Facebook o sul vostro blog tutti i giorni, una volta al giorno; giusto per incrementare a manetta(!) le possibilità di vincita).
Per ogni dubbio o problema tecnico non esitate a chiedere.
Buona fortuna!
E tantissimi auguri di buone feste!:)
Aperto a tutti in qualunque posto del mondo ed anche ai minorenni previo consenso dei genitori. Il giveaway inizia il 18 dicembre e termina il 29 dicembre alle ore 12 AM.
Il vincitore, estratto da Rafflecopter, sarà contattato via email a avrà 48 ore di tempo per rispondere, dopodiché, in caso di mancata risposta, sarà scelto un altro vincitore. Vi chiedo di partecipare solo se siete realmente interessati sia al blog, in primis, che al rossetto. Abbracci sparsi.
a Rafflecopter giveaway